5 Marzo 2019

ROMA: METRO REPUBBLICA APRE A INIZI MAGGIO. CODACONS: TROPPO TARDI, COMMERCIANTI CHIEDANO DANNI

A COMUNE E ATAC PER RIDUZIONE GIRO D’AFFARI

Non crediamo che realmente la stazione Repubblica aprirà a inizio maggio, ma se anche dovessero essere rispettati i tempi comunicati dagli assessori ai Trasporti e al Commercio di Roma, si tratterebbe comunque di una apertura tardiva e di un ritardo ingiustificato.
    Lo afferma il Codacons, che sulla vicenda della metro Repubblica ha presentato un esposto in Procura contro Atac e Comune.
    “6 mesi di chiusura per una stazione centrale e strategica come quella di Repubblica rappresentano un danno enorme per la città, per i turisti e per gli esercenti della zona, e qualcuno dovrà pagare per gli errori commessi – afferma il presidente Carlo Rienzi – In tale periodo di tempo, infatti, commercianti, attività e professionisti della zona hanno subito un drastico calo del giro d’affari, subendo perdite economiche ingenti che potranno essere risarcite in tribunale. In tal senso il Codacons sta studiando una azione risarcitoria contro Comune e Atac per conto di tutti gli esercenti dell’area, azione alla quale è possibile fornire la pre-adesione sul sito dell’associazione” – conclude Rienzi.