Roma: maxiconcorso; Codacons, pronti a class action per danni
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 18 NOV – Una class action per danni. Questo paventa il Codacons “in attesa di sapere cosa deciderà l’amministrazione capitolina in merito al maxi-concorso del Comune di Roma”. “Tutti coloro che hanno partecipato alle selezioni del 2010 superando le prime prove possono tutelare la propria posizione fornendo la pre-adesione al ricorso collettivo promosso dal Codacons – spiega l’associazione – inoltre ci costituiremo parte civile nella vicenda per conto degli utenti danneggiati dalle irregolarità emerse”. “Punire tutti i candidati che hanno sostenuto e passato gli esami per colpe che evidentemente non sono a loro imputabili è una scelta assurda che lede i diritti di chi ha partecipato in modo regolare al concorso – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Se anomalie ci sono state, la magistratura dovrà accertare le responsabilità ed escludere solo quei candidati coinvolti nelle irregolarità. In caso di annullamento totale del concorso, i 20mila candidati che hanno superato la fase preselettiva potranno chiedere la conservazione della propria posizione e il risarcimento dei danni da perdita di chances di lavoro, aderendo al ricorso collettivo al Tar del Lazio di cui il Codacons si farà promotore”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Carlo Rienzi, comune di roma, concorso, Risarcimento, roma
