12 Marzo 2019

ROMA, MALTEMPO: ALBERO SI SCHIANTA SU AUTO A SAN LORENZO

 

CODACONS: ENNESIMA TRAGEDIA SFIORATA. ORA INDAGARE SU MANUTENZIONE VERDE PUBBLICO NEL QUARTIERE

Il crollo di un albero a San Lorenzo, che ha coinvolto tre automobili ed un balcone, è l’ennesima tragedia sfiorata a Roma legata all’incuria del verde pubblico. Lo afferma il Codacons, commentando quando avvenuto la scorsa notte in Via dei Tizii, quando il forte vento ha fatto precipitare un albero, per fortuna senza provocare feriti.
“Ancora una volta il vento mette in luce le fragilità della capitale e sottolinea lo stato disastroso in cui versano alberi e piante nella capitale – afferma il presidente Carlo Rienzi – In tutta la città si registrano nelle ultime ore casi di rami, arbusti e interi alberi che precipitano al suolo, mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini”.
“Vogliamo sapere cosa è stato fatto a San Lorenzo per mettere in sicurezza le piante pericolanti o malate, e crediamo che la Procura di Roma, che già indaga sul caso dell’albero caduto solo pochi giorni in Viale Mazzini, debba estendere l’inchiesta indagando anche sull’attività del Servizio Giardini nella zona di San Lorenzo” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this