1 Giugno 2016

ROMA: LISTA CODACONS PROPONE DI ISTITUIRE CONSIGLI COMUNALI IN STREAMING

    ROMA: LISTA CODACONS PROPONE DI ISTITUIRE CONSIGLI COMUNALI IN STREAMING

    PIATTAFORMA PER TRASMETTERE IN DIRETTA SUL WEB ANCHE CONCERTI ED EVENTI SPORTIVI

    Trasparenza totale dell’amministrazione e partecipazione attiva dei cittadini. Queste le motivazioni che portano la Lista Codacons a proporre di trasmettere in streaming tutte le sedute del Consiglio Comunale.
    “I cittadini devono poter assistere ai lavori delle istituzioni capitoline e, laddove possibile, interagire in tempo reale con i consiglieri – spiega il candidato della lista Codacons, Aldo Azzaro – La nostra idea è di realizzare una piattaforma multimediale interattiva che permetta ai romani una partecipazione attiva attraverso un sistema di app per esprimere pareri e opinioni, dare consigli e presentare segnalazioni in linea con gli argomenti trattati. La stessa piattaforma può poi essere utilizzata per la trasmissione in streaming di eventi quali conferenze, concerti, manifestazioni sportive e così via, ampliandone al massimo il pubblico. Le proposte di digital management dei principali candidati al Campidoglio espresse oggi sulla testata Wired Italia, sono purtroppo ancora inadeguate”.
    “Dopo i gravi fatti di “Mafia capitale” è arrivato il momento di garantire la più completa trasparenza alla collettività, assicurando una democrazia attiva oggi facilmente realizzabile con un uso intelligente della tecnologia” – conclude la Lista Codacons.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox