4 Giugno 2021

ROMA: INCENDIO SU BUS ATAC AL FLAMINIO. CODACONS: 35 ROGHI TRA 2020 E 2021, QUASI DUE AL MESE

     

    NESSUN’ALTRA CITTA’ AL MONDO VANTA QUESTO VERGOGNOSO RECORD. COMUNE FORNISCA GIUBBOTTI IGNIFUGHI O ESTINTORI AI PASSEGGERI

    Ancora un autobus di linea in fiamme nella capitale, dove oggi ha preso fuoco un mezzo della linea 2 in servizio tra lungotevere delle Navi e via Flaminia.
    “Negli ultimi 18 mesi sono ben 35 i bus Atac e Roma Tpl ad essere stati coinvolti da roghi o principi di incendio – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Praticamente ogni mese quasi 2 autobus vanno a fuoco a Roma, mettendo a serio rischio l’incolumità degli utenti. Nessun’altra città al mondo vanta questo vergognoso record, e i numeri sono la riprova che qualcosa non va sul fronte del trasporto pubblico”.
    “Il parco veicoli pubblici della capitale è troppo vecchio e i mezzi hanno bisogno di una manutenzione sempre più frequente e minuziosa per garantirne il funzionamento in piena sicurezza – prosegue Rienzi – In tale situazione gli utenti subiscono il rischio di essere coinvolti in roghi ed incidenti, con l’aggravante di pagare abbonamenti e biglietti per un servizio che peggiora di giorno in giorno. Di fronte al fenomeno dei continui incendi sui bus, la sindaca Raggi farebbe bene a dotare i mezzi pubblici di giubbotti ignifughi da far indossare ad ogni passeggero in caso di necessità”.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox