23 Dicembre 2020

ROMA: IN NEGOZI CARTELLO ‘BASTA’ CONTRO LE CHIUSURE

CODACONS SI SCHIERA A FAVORE DEI COMMERCIANTI: LORO PROTESTA GIUSTA, CHIUSURE AVVANTAGGIANO COLOSSI E-COMMERCE COME AMAZON

ASSOCIAZIONE TENDE LA MANO AD ESERCENTI: VI AIUTIAMO A VENDERE ONLINE I VOSTRI PRODOTTI

Il Codacons si schiera apertamente a favore dei commercianti romani che a partire da oggi e per tutta la durata delle festività esporranno un cartello di protesta per dire basta alle chiusure degli esercizi commerciali.
    Gli esercenti hanno tutto il diritto di protestare, e hanno ragione nel sottolineare i danni subiti dalla categoria a causa delle chiusure imposte dal Governo – spiega il Codacons – La situazione attuale sta profondamente modificando le abitudini di acquisto dei cittadini, spingendoli verso il web e avvantaggiando in modo sleale i giganti come Amazon, a tutto danno dei piccoli negozi che non possono concorrere ad armi pari.
    Per tale motivo l’associazione tende la mano ai commercianti, e propone loro di fare concorrenza ai colossi dell’e-commerce vendendo online i propri prodotti per limitare i danni causati dalle chiusure, utilizzando l’apposita piattaforma messa a disposizione dall’associazione.
    Per info e adesioni: https://codacons.it/ecommerce.