30 Settembre 2010

ROMA, IL TAR RIAMMETTE IN CLASSE IL BIMBO BOCCIATO

DA LEGGO.IT

Tornerà a scuola ammesso alla terza elementare il bambino di Fiumicino bocciato lo scorso anno scolastico per motivi di discontinuità nelle presenze.
Lo ha stabilito la III Sez.
del Tar del Lazio (Presidente Evasio Speranza, Relatore Paolo Restaino) accogliendo il ricorso presentato dal presidente Codacons Carlo Rienzi, cui si erano rivolti i genitori dello studente.
La nota del Codacons spiega che "vista la motivazione del provvedimento di non ammissione, che trae fondamento dalla rilevazione del numero delle assenze e […] che sussistono i presupposti previsti dalla legge per l’ accoglimento della domanda di sospensione cautelare, il Tar del Lazio Accoglie la domanda proposta dai ricorrenti".
"Siamo soddisfatti per la decisione del Tar, che ribadisce il principio secondo cui alle scuole elementari non si può bocciare un alunno solo sulla base delle assenze, come se un bambino di 7 anni anziché andare a scuola se ne andasse al casinò o a giocare in qualche bisca – afferma il Presidente Codacons , Carlo Rienzi – Tra le altre cose, agli atti abbiamo depositato anche un errore di ortografia di una maestra del bimbo, che riferendosi allo studente aveva scritto "apposto" anziché "a posto".

 
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this