12 Maggio 2010

ROMA: IL COMUNE SCEGLIE LA SORTE E NON IL MERITO PER LA COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE CONSULTIVA SUL TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA

 
IL CODACONS RICORRE AL TAR E MANDA UN CORNO NAPOLETANO AL SINDACO ALEMANNO CON LA SPERANZA CHE PORTI FORTUNA

 

 
La composizione della tanto attesa Commissione Consultiva in tema di trasporto pubblico non di linea, organo deliberato nel lontano 1998, sarà affidata al caso.
A deciderlo è stata la Giunta Comunale del sindaco Alemanno, il 14 aprile scorso, prevedendo come criterio di individuazione delle associazioni operanti in ambito locale, il sorteggio pubblico. Il Codacons contesta fermamente tale decisione che, oltre a non tenere minimente conto delle reali capacità dimostrate dalle varie associazioni in tema di tutela dei consumatori e dell’ambiente, potrebbe gravemente penalizzare gli utenti stessi, qualora la sorte baciasse una o più associazioni non realmente operanti sul territorio, o prive delle specifiche competenze in materia.
Pertanto il Codacons, pur non rinunciando al suo diritto di partecipare al sorteggio, presenterà ricorso al Tar del Lazio e, in attesa di una risposta dalla giustizia amministrativa, il Presidente Carlo Rienzi farà recapitare al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, un corno napoletano porta-fortuna, visto che di fortuna si parla. “Speriamo che, laddove non arriva il buon senso degli amministratori pubblici, arrivi almeno la fortuna a baciare i più meritevoli” – ha dichiarato Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this