20 Maggio 2016

Roma, il Codacons denuncia: “Buca si riapre a meno di 24 ore dai lavori”

L’associazione dei consumatori riporta la denuncia dei residenti di Villa Verde, in zona Casilino

“Nuovo record nella capitale sul fronte delle buche stradali. Lo scorso 18 maggio, infatti, sono stati eseguiti lavori per chiudere una voragine presente in via del Torraccio, nel quartiere Villa Verde in zona Casilino. Una buca presente da mesi che aveva addirittura portato alla chiusura di una parte della carreggiata e a diversi incidenti tra automobili. Ebbene, nell’arco di meno di 24 ore dai lavori, la buca in oggetto si è nuovamente riaperta, come dimostrano le foto scattate oggi dai residenti”. Così una nota del Codacons.

“Un vero e proprio record in negativo e uno scandalo che dimostra come i lavori di rifacimento del
manto stradale siano eseguiti non certo ad opera d’arte, dal momento che a poche ore dal rattoppo la buca si è riaperta – afferma il Presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma – Ora chiameremo a rispondere dei danni prodotti la ditta e gli ingegneri responsabili di tali lavori: il nostro programma elettorale contiene un piano anti-buche che, in caso di riapertura di voragini e buche, prevede che chi ha eseguito i lavori risponda di tasca propria degli errori commessi”.