11 Giugno 2013

ROMA: IGNAZIO MARINO NUOVO SINDACO DELLA CAPITALE

CODACONS: ASTENSIONISMO RECORD, LA POLITICA HA FALLITO. ORA MARINO ASCOLTI ANCHE QUELLA LARGA FETTA DI CITTADINANZA CHE NON LO HA APPOGGIATO

Il dato certo che emerge dalle ultime elezioni comunali a Roma è il totale fallimento della politica e dei due candidati sindaci. Lo afferma il Codacons, commentando la vittoria di Ignazio Marino nella capitale.
    “Un astensionismo così pesante, con appena il 44,9% degli elettori che si è recato a votare, è il segno lampante della totale sfiducia dei cittadini nei confronti della politica – afferma il presidente Carlo Rienzi – Marino avrà ora un compito arduo, perché dovrà rappresentare non solo gli elettori che lo hanno votato, ma anche quella larghissima fetta di cittadinanza che non lo ha appoggiato, votando Alemanno o non recandosi proprio alle urne”.
    “Per questo, alla luce dei risultati delle elezioni e del bassissimo afflusso al voto, chiediamo oggi al nuovo sindaco di impegnarsi a farsi portavoce delle istanze di tutti i romani, ascoltando i cittadini e le associazioni che li rappresentano. Solo così – conclude Rienzi – Marino potrà riuscire a cambiare davvero la città”.