17 luglio 2017

Roma: giovedì sciopero del trasporto pubblico. Codacons:”Il Prefetto lo impedica. E’ il terzo in un mese”

(PRIMAPRESS) – ROMA – Giovedì in arrivo un nuovo sciopero dei trasporti nella capitale, il terzo in un mese. Secondo il codacons è inaccettabile: “Siamo oramai all’assurdo – afferma il presidente Carlo Rienzi – I sindacati dei lavoratori hanno procgrammato una nuova giornata di protesta, la terza in meno di un mese, che finirà per paralizzare la città a creare disagi enormi agli utenti, ancora una volta ostaggi delle vertenze sindacali. Questa volta però il Prefetto di Roma deve intervenire a salvaguardia della capitale, dei turisti e dei cittadini. Chiediamo in tal senso alla Prefettura di vietare lo sciopero di giovedì prossimo e precettare tutti i lavoratori Atac, costringendoli a garantire il servizio agli utenti che non può essere interrotto con tale frequenza , trattandosi di un servizio pubblico indispensabile per cui i cittadini pagano abbonamenti” – conclude Rienzi. – (PRIMAPRESS)