23 Dicembre 2021

ROMA: DOPO UN ANNO DOMANI RIAPRE STAZIONE METRO POLICLINICO. CODACONS: BENE GUALTIERI, DOPO LINEE TRAM ANCHE STAZIONI METRO TORNANO A FUNZIONARE

     

    MA IL 31 DICEMBRE SCADRA’ INCENTIVO TAXI PER DONNE SINGLE, ANZIANI E DISABILI. COMUNE INTERVENGA PER PROROGARE MISURA

     

    Sul fronte dei trasporti pubblici Roma torna lentamente a funzionare, e dobbiamo dare atto al sindaco Roberto Gualtieri dell’importante risultato raggiunto.
    Lo afferma il Codacons, commentando la riapertura della stazione Policlinico della metro B.
    “Dopo la linea 2 del tram riattivata lo scorso 18 dicembre anche la metro B torna pienamente operativa grazie alla riapertura della fermata Policlinico – spiega il presidente Carlo Rienzi – Un passo importante in favore del trasporto pubblico, considerato che la stazione Policlinico, oltre a servire i residenti, viene utilizzata dagli studenti dell’Università La Sapienza e da chi deve recarsi all’ospedale Umberto I”.
    “Chiediamo però al sindaco Gualtieri uno sforzo ulteriore sul fronte della mobilità: il prossimo 31 dicembre scadranno i “buoni taxi”, agevolazione varata durante la pandemia per donne single, disabili e anziani e che introduceva uno sconto del 50% sul costo della singola corsa per coloro che effettuano spostamenti utilizzando il servizio Taxi/Ncc. Una misura che deve essere prorogata in considerazione dell’escalation di contagi che si registra nella capitale e per tutelare i soggetti più fragili” – conclude Rienzi.

     

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox