22 Giugno 2022

ROMA: DOPO ESPOSTO CODACONS COMUNE RIPARA LE BUCHE DI VIA AZUNI

ORA NUOVO ESPOSTO PER IL DISSESTO STRADALE DI PONTE MATTEOTTI E VIA TOMMASO CAMPANELLA

Dopo la denuncia presentata nelle settimane scorse dal Codacons e relativa alla presenza di buche stradali in Via Azuni a Roma, il comune è corso ai ripari ed ha ripristinato il manto stradale, eliminando il dissesto dell’asfalto.
    Per una strada che viene riparata, tuttavia, ce ne sono altre che versano in condizioni pietose. E’ il caso del Ponte Matteotti, che attraversa il Tevere proprio all’altezza di Viale delle Milizie, e di via Tommaso Campanella, il cui asfalto è caratterizzato da buche e dislivelli che mettono in pericolo la sicurezza stradale.
    Per tale motivo il Codacons ha presentato un esposto al Municipio I, Polizia Municipale, Roma Capitale nonché alla Procura della Repubblica di Roma, in cui si chiede di provvedere immediatamente alla manutenzione di Ponte Matteotti e via Tommaso Campanella, con ripristino della corretta funzionalità del manto stradale e riparazione degli avvallamenti/buche esistente.
    Con l’avvertimento che, in assenza di interventi, l’associazione ricorrerà al Tar del Lazio chiedendo la nomina di un commissario ad acta che si sostituisca all’amministrazione.