ROMA: DERAGLIA TRENO SULLA ROMA-LIDO
L’incidente avvenuto la scorsa notte sulla tratta Roma-Lido, dove un treno è deragliato scontrandosi con un altro convoglio, mette in luce tutti i problemi del trasporto pendolare nel Lazio.
“Non solo ritardi cronici e carrozze sovraffollate – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – ora i treni pendolari rischiano anche il deragliamento! Le autorità competenti devono accertare le cause dell’incidente e il livello di sicurezza dell’intera tratta e, se necessario, disporre la chiusura della linea ferroviaria fino a che non saranno fornite le dovute garanzie ai viaggiatori. Inaccettabile attribuire al maltempo e alle forti piogge le cause del deragliamento, dal momento che i treni devono viaggiare in sicurezza in qualsiasi condizioni climatica” – prosegue Rienzi.
Il Codacons invita infine i passeggeri dei due treni protagonisti dello scontro a rivolgersi all’associazione per chiedere il risarcimento dei danni morali in relazione alla paura e allo stress patiti.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Carlo Rienzi, carrozze, convoglio, danni morali, deragliato, Incidente, lazio, pendolare, pendolari, Risarcimento, ritardi, roma-lido, sicurezza, stree, trasporto, treno, viaggiatori
