17 giugno 2017

ROMA, CORTEI CGIL: ALTRA GIORNATA DI PASSIONE PER CITTADINI

CODACONS: QUESTURA NON DOVEVA AUTORIZZARE I DUE CORTEI DOPO LO SCIOPERO DEI TRASPORTI DI IERI. UTENTI DOPPIAMENTE DANNEGGIATI

Un’altra giornata di passione per i cittadini romani a causa di due cortei indetti dalla Cgil che hanno paralizzato alcune zone della città.
“Non c’è pace per gli utenti della capitale, doppiamente danneggiati dai sindacati di lavoratori che prima indicono uno sciopero nel settore dei trasporti, e poi organizzano il giorno seguente non uno ma due cortei in due diverse zone della città, incrementando i disagi per la cittadinanza – afferma il presidente Carlo Rienzi – E’ semplicemente assurdo, dopo quanto avvenuto ieri con lo stop di bus, metro e trasporti pubblici, autorizzare ben due manifestazioni in città a poche ore di distanza dallo sciopero, con ripercussioni enormi sulla viabilità. La Questura non avrebbe dovuto concedere le autorizzazioni alla Cgil e i due cortei andavano rimandati alla settimana prossima per evitare l’ennesima trasformazione dei cittadini in ostaggi dei sindacati” – conclude Rienzi.