ROMA: CORPO FORESTALE SEQUESTRA AREA ABBANDONATA ALL’INCURIA A PIAZZALE CLODIO
DOPO ESPOSTO CODACONS CHE CHIEDEVA INTERVENTI
Il Corpo Forestale dello Stato ha posto nei giorni scorsi sotto sequestro un’area abbandonata a Piazzale Clodio, finita nel mirino del Codacons che aveva presentato poche settimane fa un apposito esposto in Procura.
Si tratta di un’area a ridosso degli uffici giudiziari, da tempo terra di nessuno – spiega l’associazione – Uno spiazzo infestato dai topi, dal degrado e dall’incuria, oltre che una discarica a cielo aperto, dal momento che viene utilizzata per abbandonare rifiuti e altri materiali di varia natura.
Avevamo chiesto al Comune e agli enti competenti di intervenire per bonificare la zona, presentando al contempo un esposto alla Procura della Repubblica di Roma – afferma il Codacons – Ciò, anche in considerazione del fatto che l’area originariamente rientrava in un progetto di riqualificazione urbana ed ambientale, ma nulla è stato fatto e la zona è rimasta abbandonata a se stessa.
Ora il Corpo Forestale ha transennato l’area in oggetto, ponendola sotto sequestro su ordine del Gip nell’ambito di un procedimento penale a carico di ignoti.
Il Codacons esprime soddisfazione per gli sviluppi del caso, e auspica che il suo intervento possa servire a riqualificare Piazzale Clodio e le aree verdi limitrofe, nell’interesse della città e dei residenti.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: corpo forestale, degrado, Piazzale Clodio, Procura, Sequestro