ROMA: CODACONS, TRAFFICO IMPAZZITO PER APERTURA PUNTO VENDITA TRONY
-
fonte:
- AgenParl
(AGENPARL) – Roma, 27 ott – Giornata d’inferno per i cittadini romani e per i residenti dei comuni a nord della capitale. L’apertura del nuovo punto vendita della catena commerciale Trony a Ponte Milvio, ha letteralmente fatto impazzire il traffico nella zona nord della città, imprigionando in auto migliaia e migliaia di automobilisti. Numerose sono le segnalazioni giunte da questa mattina al Codacons: utenti che hanno impiegato ore per percorrere appena pochi chilometri, strade bloccate, autobus deviati, e ritardi pesantissimi a danno di chi doveva recarsi a scuola o a lavoro. Clamoroso il caso di un cittadino il quale, a causa della viabilità impazzita, non è riuscito ad assistere alla laurea della moglie, e ha deciso di denunciare la catena commerciale per i danni arrecati. Lo si legge in una nota del Codacons.
“E’ l’ennesima vergogna che danneggia la città e i residenti di Roma e provincia – afferma il presidente Carlo Rienzi – eventi di questo tipo, che attirano migliaia di persone, vanno circoscritti ai giorni festivi, per non creare intralci a chi deve spostarsi per la città. Chi ha autorizzato l’apertura odierna del punto vendita sarà chiamato dal Codacons a risarcire gli utenti, così come la stessa catena commerciale”.
“In particolare – prosegue Rienzi – chiediamo a Trony di indennizzare i cittadini danneggiati, fornendo loro bonus da 100 euro da spendere all’interno del punto vendita. In caso contrario, forniremo assistenza legale a chiunque vorrà chiedere un risarcimento per i disagi patiti”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Carlo Rienzi, Ponte Milvio, Risarcimento, roma, traffico, Trony