9 Ottobre 2015

Roma: Codacons si costituisce parte offesa in inchiesta scontrini

(AGI) – Roma, 9 ott. – Il Codacons depositera’ oggi formale costituzione di parte offesa nell’inchiesta aperta dalla Procura di Roma e relativa alle spese del sindaco Ignazio Marino. “Siamo certi che dall’indagine emergera’ la totale assenza di illeciti in capo al sindaco, ma la costituzione di parte offesa rappresenta per il Codacons un passo obbligato – spiega il presidente Carlo Rienzi – in una citta’ assillata da problemi, dove mancano i soldi per risolvere la questione delle buche stradali, pulire i quartieri, disostruire caditoie e tombini, eventuali usi errati dei soldi pubblici determinerebbero un evidente danno per la collettivita’. Per tale motivo, se dall’inchiesta della procura dovessero emergere illeciti connessi ad una gestione sbagliata delle spese, sara’ inevitabile una richiesta risarcitoria da parte della nostra associazione – conclude – in qualita’ di parte offesa”. (AGI) Rmx/Gav