18 Novembre 2013

Roma: Codacons, se concorsone annullato chiederemo risarcimento per candidati

Roma: Codacons, se concorsone annullato chiederemo risarcimento per candidati

Roma, 18 nov. (Adnkronos) – “In attesa di sapere cosa deciderà l’ amministrazione capitolina in merito al maxi-concorso del Comune di Roma, tutti coloro che hanno partecipato alle selezioni del 2010 superando le prime prove possono tutelare la propria posizione fornendo la pre-adesione al ricorso collettivo promosso dal Codacons”. E’ quanto si legge in una nota del Codacons che annuncia inoltre oggi “la costituzione di parte civile nella vicenda per conto degli utenti danneggiati dalle irregolarità emerse”. “Punire tutti i candidati che hanno sostenuto e passato gli esami -si legge nella nota del presidente del Codacons Carlo Rienzi- per colpe che evidentemente non sono a loro imputabili è una scelta assurda che lede i diritti di chi ha partecipato in modo regolare al concorso se anomalie ci sono state, la magistratura dovrà accertare le responsabilità ed escludere solo quei candidati coinvolti nelle irregolarità”. “In caso di annullamento totale del concorso -sottolinea Rienzi- i ventimila candidati che hanno superato la fase preselettiva potranno chiedere la conservazione della propria posizione e il risarcimento dei danni da perdita di chances di lavoro, aderendo al ricorso collettivo al Tar del Lazio di cui il Codacons si farà promotore. E’ possibile già da oggi -conclude- fornire una pre-adesione all’ iniziativa legale dell’ associazione seguendo le indicazioni che a breve compariranno sul sito www.codacons.it”.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this