5 Settembre 2016

ROMA: CODACONS PROPONE RAFFAELE GUARINIELLO COME ASSESSORE ALL’AMBIENTE

SOLO EX PM DI TORINO PUO’ SALVARE ROMA DAI RIFIUTI. E A CAPO DELL’AMA ASSOCIAZIONE CHIEDE DI NOMINARE GIANLUCA DI ASCENZO

Il Codacons vuole Raffaele Guariniello come assessore all’ambiente del Comune di Roma, nel caso in cui Paola Muraro dovesse dimettersi o decadere dal suo incarico.
    La proposta è lanciata oggi dall’associazione dei consumatori a Virginia Raggi e al direttorio del M5S.
    “Riteniamo che solo l’ex Pm di Torino possa salvare Roma dai rifiuti e risolvere l’emergenza che da anni si protrae nella capitale – spiega il presidente Carlo Rienzi – Nel corso dei suoi anni in magistratura, infatti, Guariniello ha condotto numerose indagini in tema ambientale, portando alla luce gravi scandali, sempre nell’interesse esclusivo dei cittadini e contro poteri forti e multinazionali. Non esiste oggi alcun soggetto che meglio di lui possa ricoprire l’incarico di assessore all’ambiente a Roma, e fare qualcosa di concreto e utile per gli utenti e per l’intera città”.
    E a capo dell’Ama, dopo le dimissioni di Alessandro Solidoro, il Codacons propone una nomina di garanzia: l’avv. Gianluca Di Ascenzo, membro del collegio di presidenza della stessa associazione dei consumatori, allo scopo di inserire un rappresentante dei cittadini romani a capo dell’azienda più controversa e problematica della capitale.