4 Settembre 2016

Roma: Codacons parte offesa contro Muraro, cittadini danneggiati

(AGI) – Roma, 4 set. – Il Codacons depositera’ domani formale costituzione di parte offesa nell’inchiesta aperta dalla Procura di Roma nei confronti dell’assessore all’ambiente Paola Muraro per abuso d’ufficio e violazioni di norme sull’ambiente. “Ci auguriamo che la Muraro possa dimostrare la sua totale estraneita’ ai fatti, ma le accuse della Procura sono cosi’ gravi che, se confermate, configurerebbero un danno per tutti i cittadini romani – spiega il presidente Carlo Rienzi – Proprio in rappresentanza degli utenti della capitale, che pagano le tasse sui rifiuti piu’ alte d’Italia e sono letteralmente sommersi dalla spazzatura, ci costituiremo domani parte offesa nell’inchiesta, come associazione ambientalista e rappresentativa degli interessi dei romani”. “Se emergeranno infatti illeciti, i cittadini della capitale potranno avanzare le dovute richieste risarcitorie legate ad una gestione non solo inefficiente ma anche illecita dell’ente preposto alla raccolta dei rifiuti a Roma”, conclude Rienzi. (AGI) red/Gin