7 Luglio 2016

Roma: Codacons, no assemblea capitolina trasmessa sul blog Grillo

(AGI) – Roma, 7 lug. – La prima assemblea capitolina andra’ in onda oggi in streaming sul blog di Beppe Grillo. Una scelta che non convince il Codacons. “Per la diretta video della seduta in cui la Raggi presentera’ la giunta e’ stato scelto il blog di Beppe Grillo, un sito che, come noto, contiene messaggi pubblicitari – spiega il presidente Carlo Rienzi – Riteniamo corretto trasmettere in diretta i lavori del Campidoglio ma sbagliata la scelta del sito web che mandera’ in onda le immagini, perche’ in tal modo un evento istituzionale come l’assemblea capitolina viene legato ad un sito internet privato che fa pubblicita’ e che guadagna grazie ai messaggi promozionali”. “Per tale motivo abbiamo scritto questa mattina al sindaco e chiesto l’accredito delle telecamere del Codacons Tv per trasmettere in diretta la seduta odierna, considerato che il nostro canale televisivo non fa pubblicita’, e riteniamo che a questo punto la diretta streaming debba essere concessa – conclude Rienzi – a tutte le testate che ne facciano richiesta”. (AGI) Rmx/Pgi