14 Luglio 2011

ROMA: CODACONS, FAREMO RICORSO AL TAR CONTRO AUMENTO BIGLIETTO ATAC

(ASCA) – Roma, 14 lug – ”La decisione dell’Atac di portare il costo dei biglietti di bus e metro da 1 euro a 1,50 euro, puo’ essere definita solo una follia”. Cosi’ il presidente Codacons, Carlo Rienzi, commenta la ”novita’ introdotta nel piano industriale approvato questa mattina dal Cda dell’Atac”.
”Non vorremmo che i vertici Atac abbiano preso tale decisione dopo essere stati colpiti da un colpo di calore, magari a seguito di un viaggio sui vagoni della linea B della metro, dove notoriamente si raggiungono temperature ‘africane’ – prosegue Rienzi -. L’aumento tariffario in questione e’ assolutamente ingiustificato, in quanto non corrisponde ad alcun aumento della qualita’ del servizio, che anzi tende a peggiorare costantemente. Se il Comune di Roma avallera’ tale proposta, ci opporremo con tutti i mezzi, ricorrendo al Tar del Lazio e in ogni altra sede”.
Per il Codacons ”nemmeno l’aumento della durata del biglietto, da 75 a 100 minuti, puo’ in alcun modo giustificare il rincaro: nessun utente, infatti, viaggia per quasi due ore consecutive sui mezzi pubblici, e l’allungamento della durata dei ticket rappresenta solo fumo negli occhi”.