7 Febbraio 2016

Roma: Codacons, facciamo causa a responsabili affittopoli

Roma, 6 feb. (AdnKronos) – Il Codacons annuncia una causa di risarcimento nei confronti dei responsabili dello scandalo ‘affittopoli’ nella capitale. L’ associazione dei consumatori, infatti, a seguito delle cifre comparse in questi giorni sui giornali che vedono immobili di prestigio di proprietà del Comune affittati a pochi euro al mese o addirittura concessi gratuitamente a soggetti che non pagano alcun canone, ha deciso di passare alle vie legali. “Il Comune di Roma -sottolinea l’ associazione dei consumatori in in una nota- ha concesso alla nostra associazione l’ utilizzo di due immobili in zona Prati, per il quale paghiamo da anni un regolare canone di affitto di importo abnorme rispetto ai pochi euro versati dai furbetti di affittopoli. Se per una casa con vista Colosseo alcuni fortunati hanno pagato per anni una manciata di euro, o addirittura non hanno mai versato un soldo, noi per un piccolo sottoscala ammuffito in Via Andreoli, privo di riscaldamenti e con la presenza di topi, per i quali abbiamo dovuto sostenere spese di derattizzazione, paghiamo la bellezza di 340 euro al mese”.