19 Ottobre 2015

Roma: Codacons, esposto in Procura contro degrado Capitale

Nel mirino caos trasporti, rifiuti, sosta e tavolini ‘selvaggi’

(ANSA) – ROMA, 19 OTT – Un esposto in Procura di Roma, ed inviato per conoscenza al premier Matteo Renzi, con tanto di dossier fotografico su buche, inefficienza dei trasporti, rifiuti, sosta selvaggia e tavolini selvaggi. A presentarlo questa mattina il Codacons. “Abbiamo presentato questa mattina un esposto contro il degrado di Roma – spiega Carlo Rienzi, presidente del Codacons – Non è possibile che qui non si intervenga e si continui ad andare avanti così. L’esposto è centrato sulle sistematiche omissioni di intervento nei casi di illegalità che noi abbiamo testimoniato con le nostre foto”. Nell’esposto si chiede alla Procura di “accertare se nei fatti esposti siano ravvisabili responsabilità nonché la possibilità del configurarsi di diverse fattispecie penalmente rilevanti” tra cui “interruzione di pubblico servizio, reato di rifiuto di atti d’ufficio, omissione, oltre che omesso controllo e vigilanza, mancata manutenzione e danno ambientale, utilizzo illecito di fondi pubblici”.(ANSA).