26 Agosto 2021

ROMA: CODACONS E ROBERTO BATTAGLIA CONSEGNANO ANCORA BENI ALIMENTARI ALLA “CASA DEI POVERI” DI PAPA FRANCESCO

DOMANI GESTO DI SOLIDARIETÀ IN FAVORE DEI PIU’ BISOGNOSI
    CODACONS: RIPRISTINARE LA SCORTA A ROBERTO BATTAGLIA

Domani 27 agosto alle ore 14 il Codacons e l’imprenditore caseario Roberto Battaglia regaleranno mozzarelle di bufala e pomodori ai poveri ospitati a Palazzo Migliori, la struttura messa a disposizione da Papa Francesco per dare aiuto ai più bisognosi.
    Una fornitura di mozzarelle di bufala donate dalla ditta “Latteemozzarella” di Roberto Battaglia – coraggioso imprenditore che ha denunciato malavitosi e usurai – sarà consegnata dai volontari del Codacons, come gesto di solidarietà in favore dei più poveri che mai come in questo momento hanno bisogno di non essere dimenticati. Mai come in questo momento, infatti, gli ultimi della società respirano il disinteresse totale da parte delle istituzioni, già assorbite dalla lotta al Covid: e per questo è ancora più necessario un intervento diretto, un atto concreto per alleviare la condizione di chi soffre e fatica ad arrivare alla fine del mese. Un evento che peraltro si ripete – sono già state diverse le consegne a Palazzo Migliori, e non solo – e che ha portato Papa Francesco a ringraziare con una lettera Codacons e Roberto Battaglia per le iniziative di solidarietà realizzate a Roma.

Il Codacons, con l’occasione, ribadisce di aver accolto con profonda tristezza il grido di dolore proveniente da Roberto Battaglia, coraggioso imprenditore che ha saputo difendere la legalità ma costretto ora, a causa dell’assenza dello Stato, a una vita difficilissima – tra ristori mai arrivati e la scorta scomparsa senza motivazioni apparenti. L’Associazione chiede che sia ripristinata al più presto la scorta di Roberto Battaglia e che le istituzioni si adoperino per fare in modo che le barriere economiche, fiscali e legali incontrate da questo esempio di civismo e rispetto della legalità siano al più presto superate.