29 Maggio 2016

ROMA: CODACONS E CARLO RIENZI SOSTENGONO PITTORI EMERGENTI, TEATRI DESTINATI A CHIUDERE E ARTE DELLA CAPITALE

IL 31 MAGGIO CONCORSO DI PITTURA A SPAZIO TIZIANO: VITTORIO SGARBI GIUDICHERA’ LE OPERE DI ARTISTI EMERGENTI

Codacons e Carlo Rienzi a sostegno dell’arte a Roma. L’associazione dei consumatori patrocina infatti un concorso di pittura organizzato nella capitale il prossimo 31 maggio presso Spazio Tiziano, con la presenza di Vittorio Sgarbi, giudice severo ed inflessibile che eleggerà il vincitore.
    L’iniziativa del Codacons è finalizzata a difendere l’arte nella capitale e contrastare la chiusura di gallerie, teatri, spazi di incontro, affinché sia data anche in futuro agli artisti emergenti la possibilità di esprimersi nonostante i continui tagli alla cultura.
    Martedì 31 maggio, alle ore 19, un gruppo di giovani pittori, accompagnati dalle note musicali del maestro Aldo Azzaro, esporranno durante un apericena gratuito le proprie opere e si contenderanno il “Premio Tiziano”: una giuria di esperti, capeggiata da Vittorio Sgarbi, eleggerà il quadro vincitore del concorso.
    I giornalisti sono invitati a partecipare. Prenotazioni al numero 3926898276
    L’evento si terrà presso Spazio Tiziano – ingresso piazza Apollodoro 8 – Roma