9 Maggio 2020

ROMA: CODACONS E ATLAS FISIOMED IN AIUTO DI CHI HA PERSO LA MOBILITÀ DEL CORPO PER IL LOCKDOWN

VISITE GRATUITE PER I CITTADINI ROMANI E CORSI VIA WEB PER RIEDUCAZIONE AL MOVIMENTO CON PROGRAMMI PER LA RIABILITAZIONE E PERCORSI DI RIPARTENZA POST-LOCKDOWN

Il Codacons in collaborazione con Atlas Fisiomed lancia oggi a Roma una iniziativa in favore di chi, come anziani e disabili, ha subito problemi sul fronte della mobilità fisica durante le limitazioni imposte dall’emergenza coronavirus.
    L’accordo prevede visite gratuite ortopediche, fisiatriche, fisioterapiche e osteopatiche da parte di operatori esperti che potranno verificare le condizioni fisiche e consigliare le migliori terapie da seguire; sarà possibile inoltre avviare programmi di riabilitazione comodamente da casa, attraverso terapie collettive con sedute da 30 minuti in tele-consulenza, per rieducare al movimento attraverso specifici percorsi di ripartenza post-lockdown.
    Una iniziativa tesa ad aiutare quei soggetti, si pensi ad anziani e disabili, che durante l’emergenza coronavirus hanno subito maggiori ripercussioni sul fronte fisico a causa delle limitazioni al movimento.
    Grazie all’accordo tra Atlas Fisiomed e Codacons, gli iscritti all’associazione dei consumatori potranno godere di sconti del 20% su terapie e trattamenti. Per info e prenotazioni è disponibile da lunedì il numero verde 800582493