27 Marzo 2017

ROMA, CODACONS DENUNCIA: SPARITE STRISCE PEDONALI A PIAZZALE CLODIO!

IMPOSSIBILE PER I PEDONI ATTRAVERSARE LA PIAZZA. COMUNE RESPONSABILE IN CASO DI INCIDENTI. ESPOSTO A PROCURA

Strisce pedonali sparite in Piazzale Clodio. Lo denuncia oggi il Codacons, segnalando la grave situazione creatasi nella piazza, dove risulta estremamente pericoloso attraversare.
“In questi giorni le strisce pedonali di Piazzale Clodio stanno letteralmente scomparendo – spiega il presidente Carlo Rienzi  – Quelle poste in corrispondenza di via Augusto Riboty sono quasi del tutto cancellate e difficilmente visibili per gli automobilisti; le zebre all’angolo tra la piazza e Via Enrico Accinni, invece, sono state addirittura coperte dal bitume spianato sull’asfalto, scomparendo del tutto. Una situazione di evidente pericolo per chi decide di attraversare la strada su quel lato di Piazzale Clodio e rischia di finire investito da automobili e moto, non essendo visibili le strisce a terra”.
Per tale motivo il Codacons ha deciso di presentare un esposto alla Procura di Roma e una diffida alla Polizia Municipale, al Municipio e al Comune affinché si intervenga con urgenza per garantire la sicurezza stradale nella piazza.
“In caso di incidenti con danni a persone e vetture denunceremo l’amministrazione comunale per concorso, perché la scomparsa delle strisce pedonali è un disservizio imputabile all’amministrazione, e una piazza così trafficata a ridosso degli uffici giudiziari non può essere sprovvista degli attraversamenti pedonali” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox