ROMA, CODACONS DENUNCIA: NATALE ALL’INSEGNA DEI RIFIUTI
ROMA, CODACONS DENUNCIA: NATALE ALL’INSEGNA DEI RIFIUTI
RECORD DI SEGNALAZIONI DA PARTE DEGLI UTENTI SULLO STATO DI SPORCIZIA IN CITTÀ. DENUNCIAMO L’AMA IN PROCURA
RECORD DI SEGNALAZIONI DA PARTE DEGLI UTENTI SULLO STATO DI SPORCIZIA IN CITTÀ. DENUNCIAMO L’AMA IN PROCURA
Il Natale romano quest’anno sembra essere all’insegna della sporcizia in città. Lo denuncia il Codacons, che in questi giorni di festa ha ricevuto un numero record di segnalazioni da parte degli utenti.
Mai come quest’anno i cittadini patiscono la mancanza di pulizia nella capitale – spiega l’associazione – Strade e marciapiedi appaiono in questi giorni di Natale in uno stato di incuria inaccettabile, con cartacce, bottiglie e altri rifiuti lasciati a terra da giorni senza che nessuno intervenga a rimuoverli.
Una situazione che caratterizza le periferie piu estreme come il centro storico, e crea un danno evidente non solo agli utenti ma anche all’immagine della città, considerata l’affluenza di turisti stranieri a Roma in questo periodo dell’anno.
L’Ama invece di spendere soldi per le campagne di informazione sulla raccolta differenziata, pensi ad investire sulla pulizia regolare delle strade incrementando il numero di mezzi e operatori, considerata la maggior presenza di cittadini e turisti in giro per la capitale nei giorni di festa e, quindi, una maggiore produzione di rifiuti.
“Mai Roma è stata così sporca a Natale – dichiara il Presidente Carlo Rienzi – abbiamo quindi deciso di denunciare tale situazione alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti, affinché sia aperta una apposita indagine per capire i motivi di tanto degrado”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE