ROMA, CODACONS DENUNCIA: CITTA’ PARALIZZATA PER FINALE DI COPPA ITALIA. PRESENTIAMO ESPOSTO IN PROCURA PER BLOCCO STRADALE
MIGLIAIA DI CITTADINI SEQUESTRATI IN AUTO E BLOCCATI NEL TRAFFICO. CHI HA SUBITO DANNI CHIEDA RISARCIMENTO A COMUNE E VIGILI URBANI
PESSIMA ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO PESA SU COLLETTIVITA’
La finale di Coppa Italia che si disputerà stasera allo Stadio Olimpico di Roma ha letteralmente paralizzato la città, gettando nel caos l’intero quadrante nord della capitale. Lo denuncia oggi il Codacons, che sta ricevendo le proteste degli automobilisti bloccati nel traffico.
“Interi quartieri della città sono nel caos – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Il traffico nella zona dello Stadio sta provocando enormi problemi alla viabilità in tutta l’area nord della città, con code chilometriche di auto e cittadini fermi nel traffico, e disagi e ritardi a non finire. Ancora una volta la capitale si fa trovare del tutto impreparata a gestire un evento sportivo di questa portata, con la conseguenza che i cittadini sono costretti a pagare i danni dalla mala-gestione da parte del Comune e dei Vigili Urbani”.
“La gestione della viabilità urbana in occasione delle finale di Coppa Italia si rivela del tutto fallimentare, e le misure per evitare i disagi e regolare la viabilità, ammesso che siano state predisposte, sono state un flop – prosegue Rienzi – Qualcuno però deve rispondere di quanto sta accadendo, e per questo presenteremo domani un esposto alla Procura della Repubblica di Roma chiedendo di indagare per la possibile fattispecie di blocco stradale”.
“E ovviamente i cittadini che possano dimostrare di aver subito un danno materiale a causa del caos al traffico odierno (appuntamenti di lavoro saltati, visite mediche perse, ecc.) possono agire in giudizio contro l’amministrazione capitolina e la Polizia Municipale” – conclude il presidente Codacons.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Tags: Carlo Rienzi, coppa italia, roma, stadio Olimpico, traffico, vigili urbani