27 Febbraio 2019

Roma, Codacons: “Da sei giorni topo morto giace a Prati”

Milano, 27 feb. (askanews) – Nel centralissimo quartiere Prati a Roma un topo morto giace da 6 giorni sul marciapiede. Lo denuncia in una nota il Codacons. “Da sei giorni stiamo monitorando tutti i giorni la strada dove giace la carcassa del topo, allo scopo di verificare quanto tempo impiegheranno gli addetti dell’Ama per rimuovere l’animale – ha spiegato il presidente Carlo Rienzi – Un episodio assurdo che si verifica in pieno centro, su una strada trafficatissima del quartiere Prati dove ogni giorno passano centinaia di bambini che frequentano l’adiacente scuola. L’ennesimo caso di degrado capitale che stavolta finirà all’attenzione della magistratura”.

L’associazione ha deciso “di presentare un esposto alla Procura di Roma contro l’Ama, denunciando sia l’omissione consistente nella mancata rimozione del ratto, sia i pericoli di epidemia a danno dei residenti, considerato che la carcassa del topo è in stato di putrefazione e potrebbe determinare conseguenze sul piano igienico-sanitario”, ha aggiunto Rienzi.