29 Novembre 2012

ROMA: CODACONS CHIEDE TASK FORCE PER RIMUOVERE LE FOGLIE DALLE STRADE

     

    ROMA: CODACONS CHIEDE TASK FORCE PER RIMUOVERE LE FOGLIE DALLE STRADE  

    RISCHIO CADUTE PEDONI E INTASAMENTO TOMBINI E CANALI DI SCOLO

    In seguito alle violente piogge e al forte vento di questi giorni che ha colpito la capitale, il Codacons chiede al Comune di Roma di istituire una task force per rimuovere tempestivamente le numerose foglie cadute dagli alberi.
    “Le previsioni meteorologiche indicano piogge incessanti fino a domenica – spiega il Presidente Carlo Rienzi – e se non si provvede urgentemente a pulire le strade dal fogliame caduto, si registreranno danni per i cittadini e ripercussioni per la viabilità”.
    Il rischio concreto per i pedoni è rappresentato dalle foglie cadute che, bagnate, diventano particolarmente insidiose e causano pericolosi scivoloni, con possibili danni fisici. Inoltre la massiccia presenza di fogliame potrebbe, come avvenuto in passato, ostruire i tombini e impedire un corretto scorrimento delle acque piovane nelle vie di scolo della capitale, con conseguente allagamento delle strade.
    “Considerato l’allarme maltempo di questa settimana – prosegue Rienzi – è necessario agire subito ripulendo le strade. Per questo chiediamo al Comune una task force in grado di mettere in sicurezza la città rimuovendo celermente il fogliame in eccesso”.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox