19 Febbraio 2019

ROMA, CODACONS: BENE RAGGI SU AMA, MA ORA GARANTIRE PULIZIA STRADE

E DOPO LARGO ARGENTINA ALTRI PROGETTI CON BULGARI PER MIGLIORARE CITTA’

Bene il sindaco Raggi che ieri ha deciso di azzerare i vertici Ama, ma ora occorre garantire un servizio di pulizia costante delle strade e di rimozione dei rifiuti in tutta la città. Lo afferma il Codacons, promuovendo stavolta l’azione del primo cittadino, che ieri ha firmato un’ordinanza con cui dispone la revoca per giusta causa del Consiglio di amministrazione di Ama.
“Si tratta di un provvedimento che non poteva essere evitato, considerato lo stato pietoso della città sul fronte rifiuti – spiega il presidente Carlo Rienzi – Ora però la Raggi deve fare in modo che la città riceva un servizio di pulizia dignitoso, in centro come in periferia, e controllare l’operato non solo dei nuovi vertici Ama ma anche degli addetti alla raccolta rifiuti nelle strade”.
Promosso dal Codacons anche il provvedimento sull’area sacra di Largo Argentina, che torna finalmente accessibile grazie al contributo di Bulgari.
“Proprio con Bulgari la nostra associazione sta mettendo a punto un progetto per migliorare la città e ridare decoro alle strade della capitale, nella certezza che l’intervento dei privati, se trasparente ed equilibrato, può contribuire a sanare le carenze della pubblica amministrazione” – conclude Rienzi.