Roma: Codacons, aumenti Ztl illegittimi ora i rimborsi
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 3 MAR – “Si tratta di una grandissima vittoria del Codacons, che contro gli incrementi tariffari per le zone a traffico limitato aveva presentato ricorso al Tar, appoggiato da centinaia di cittadini che avevano aderito alla nostra azione”. Lo dichiara il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi. “Ancora una volta la prepotenza del Comune di Roma è stata sconfitta dalla nostra associazione: basti pensare che solo poche settimane, sempre a seguito di ricorso Codacons, sono stati annullati anche i rincari per le tariffe degli asili nido – aggiunge- Gli aumenti dei permessi per le ZTL erano illegittimi perché creavano evidenti disparità tra cittadini perchè chi risiedeva nelle zone Ztl, infatti, era soggetto ad una tassazione abnorme, a differenza di tutti gli altri cittadini, indipendentemente dal proprio reddito e dalla propria capacità contributiva”. “Ora chi ha pagato le nuove tariffe potrà chiedere all’amministrazione la restituzione delle maggiori somme versate”, conclude.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: aumenti, Carlo Rienzi, roma, Tar del Lazio, tariffe, ztl
