2 Marzo 2019

Roma, carcassa di topo da giorni davanti a scuola. “Ama non interviene”

Nove giorni e una raffica di segnalazioni all’ Ama ma la carcassa del topo è ancora lì. Succede nel quartiere Prati, lungo il marciapiede proprio all’ ingresso di una scuola. La segnalazione è arrivata al Codacons che ha provveduto ad allertare l’ Ama. Eppure i resti dell’ animale sono ancora dove ogni mattina bimbi e genitori passano per andare a scuola.”Noi abbiamo segnalato all’ azienda la situazione e stiamo aspettando l’ intervento che però non arriva” spiega Carlo Rienzi, presidente Codacons, che però spiega ” Abbiamo segnalato cosa sta accadendo ma non la via perché non dobbiamo essere a noi a dire all’ Ama come fare il proprio lavoro. Devono essere loro che in automatico rimuovono i rifiuti. Specie quelli pericolosi. Abbiamo raccolto la segnalazione dei genitori – prosegue – che tutte le mattine passano sul marciapiede. Si presuppone che gli operatori puliscano anche i marciapiedi. Eppure il topo ancora questa mattina era lì”.