14 Settembre 2023

ROMA, CAOS TRAFFICO PER CANTIERI, ‘PIÙ VIGILI E TOLLERANZA ZERO’. CODACONS: DA GUALTIERI SOLO CHIACCHIERE

TRAFFICO DELLA CAPITALE DI NUOVO PARALIZZATO A CAUSA DELL’ASSENZA DI VIGILI E DI CENTINAIA DI CANTIERI APERTI

Ancora una volta dal sindaco Gualtieri sentiamo tante chiacchiere ma vediamo pochi fatti. Lo afferma il Codacons, commentando la riunione tenutasi oggi in tema di disagi legati ai diversi cantieri aperti in queste settimane in città.
“Già a luglio avevamo denunciato la massiccia presenza di cantieri in città che creavano seri problemi alla circolazione, una situazione che si è aggravata negli ultimi giorni, quando in diverse zone di Roma sono stati avviati nuovi lavori stradali – spiega il presidente Carlo Rienzi – La conseguenza è che con la ripresa delle attività lavorative e delle scuole, la città torna nel caos, con traffico paralizzato e cittadini imbottigliati in code chilometriche, un problema che può essere risolto solo incentivando l’uso dei mezzi pubblici, sanzionando le auto in divieto e doppia fila e incrementando il numero di vigili urbani in strada”.
“Proprio sull’assenza di vigili urbani, oramai introvabili se non dentro gli uffici, abbiamo presentato una istanza d’accesso a Comune e Polizia Municipale, volta a conoscere tutti i turni dei vigili nelle varie zone della città, perché vogliamo capire il numero preciso di agenti che lavorano in strada soprattutto nelle ore di punta, quando cioè la loro presenza dovrebbe essere massiccia e capillare. I cittadini hanno diritto alla massima trasparenza e a conoscere quanti vigili urbani sono dispiegati nella capitale. in tal senso abbiamo deciso di indire un concorso chiedendo ai romani di descrivere in dettaglio la divisa degli agenti della Polizia Municipale, perché siamo convinti che essendo così rari e praticamente introvabili sulle strade, in pochissimi sapranno fornire la risposta esatta” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this