Roma, caos scioperi I viaggiatori occupano la metro
ROMA Tre scioperi indetti dal trasporto pubblico hanno messo in ginocchio ieri Roma, mandato in tilt il traffico, ed esasperato a tal punto gli animi che centinaia di cittadini hanno occupato i convogli della metropolitana, rifiutandosi di scendere dopo che il macchinista aveva aderito allo sciopero, secondo loro in anticipo di 10 minuti rispetto all’ orario previsto, fissato per le 8:30. Un episodio su cui si dovrà fare chiarezza e su cui Atac e l’ Autorità di garanzia per gli scioperi, in caso venissero accertate violazioni delle norme, promettono sanzioni. La giornata di passione per i romani è stata aggravata nel pomeriggio anche dal corteo dei movimenti per la casa, che ha fatto di nuovo impazzire il traffico. Ma è sulla metro A che si è scatenato il caos massimo: scene di panico, grida e insulti ai macchinisti, ma anche una rissa sfiorata alla stazione Anagnina, dove sono dovute intervenire le forze dell’ ordine e l’ esercito, Il Codacons ha inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e all’ Autorità Garante sugli scioperi per interruzione pubblico servizio, attentati alla sicurezza dei trasporti e violenza privata nei confronti degli utenti. Canta vittoria l’ Ugl promotore dello sciopero con l’ adesione del 405% dei lavoratori.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
