5 Aprile 2016

ROMA: CAMPIDOGLIO AL LAVORO SU BUCHE, AL VAGLIO SPONSOR

ROMA: CAMPIDOGLIO AL LAVORO SU BUCHE, AL VAGLIO SPONSOR

CODACONS:
IDEA FOLLE, CI OPPORREMO. CITTADINI HANNO GIA’ PAGATO CON LE TASSE LA
MANUTENZIONE DELLE STRADE. DOVE SONO FINITI I SOLDI?

Una idea “folle” che vedrà la netta opposizione del Codacons nelle sedi opportune. Questa la posizione dell’associazione dei consumatori in merito alla proposta del Campidoglio di ricorrere a sponsor e soggetti privati per riparare le buche stradali e finanziare interventi sul fronte della viabilità.
“Più che una proposta seria sembra un metodo per “lavarsi la coscienza” – attacca il Presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma – I cittadini romani pagano tasse locali che servono anche a garantire la manutenzione stradale e finanziare interventi di rattoppo delle buche. Soldi che, come dimostrano le indagini della magistratura, sono finiti nelle tasche di corrotti e malfattori. Ma questo denaro i contribuenti romani lo hanno già versato: spetta al Comune recuperarlo e utilizzarlo per interventi sulle strade, perché altrimenti si rischia di danneggiare doppiamente i cittadini”.
“Solo dopo che le buche stradali saranno state eliminate si potrà pensare ad interventi dei privati per migliorare la città. Prima di allora non permetteremo la “privatizzazione” delle strade, e vogliamo sapere dove sono finiti i soldi versati dai romani attraverso le tasse locali” – conclude il candidato sindaco, Carlo Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this