7 Dicembre 2013

Roma: bilancio; Codacons, lo difenderemo davanti al Tar

(ANSA) – ROMA, 7 DIC – Il Codacons interverrà al Tar del Lazio – informa una nota – in difesa del bilancio del Comune di Roma, da poche ore approvato, ma al “centro di polemiche che sfoceranno in un ricorso al tribunale amministrativo”. “Non siamo mai stati morbidi con questa amministrazione comunale – prosegue la nota – ma crediamo che, nonostante le tante critiche da noi avanzate, il bilancio debba essere approvato. In caso contrario la città verrebbe paralizzata, mentre la capitale ha bisogno di andare avanti e di risolvere i tanti problemi che la assillano”. In particolare il Codacons difenderà in giudizio il bilancio “affinché siano risolti molti nodi sul fronte dei trasporti, della sicurezza e dell’ambiente, questioni che l’organizzazione dei consumatori porterà, assieme ad un pacchetto di proposte, ad un prossimo incontro con il sindaco Marino previsto per il 16 dicembre”. (ANSA).