Roma: assenteismo; Codacons, esposto alla Corte dei Conti
-
fonte:
- Ansa
ROMA
(ANSA) – ROMA, 11 MAR – “E’ stato depositato oggi presso la Corte dei Conti del Lazio l’esposto del Codacons relativo al grave scandalo dell’assenteismo in Campidoglio, dove si registrano astensioni record dal lavoro da parte dei dipendenti comunali”. Lo annuncia l’associazione dei consumatori in una nota chiedendo “una indagine urgente sui lavoratori del Comune di Roma” e “di accertare eventuali illeciti sul fronte erariale”. “In un momento storico e delicato come quello che si sta vivendo – spiega il presidente Carlo Rienzi – dove tutta la collettività è chiamata a sostenere sacrifici, dove scompaiono risorse pubbliche destinate alla cultura, alla formazione e alla crescita, si assiste in maniera surreale e apparentemente illegittima a continui scandali legati a reati commessi nei confronti, non solo della pubblica amministrazione ma, soprattutto, a danno della collettività, con sottrazione di fondi pubblici e con il possibile configurarsi di illeciti fonte di danno erariale”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: assenteismo, Corte dei Conti, dipendenti, roma
