3 luglio 2017

Roma: arresta maestra per botte a bimbi. Codacons: servono telecamere

“Si tratta dell’ennesimo caso di violenze su bambini registrato in una struttura scolastica italiana” denuncia in una nota il Codacons, commentando l’episodio della maestra arrestata a Roma, con l’accusa di aver maltrattato dei bimbi, alcuni dei quali disabili.
«Ancora una volta i bambini sono vittime di maltrattamenti da parte degli insegnanti – commenta il presidente Carlo Rienzi – Questo dimostra come sia necessario installare telecamere di videosorveglianza in tutti gli asili e scuole elementari d’Italia, per controllare l’operato del personale scolastico ed evitare abusi e violenze che possono avere conseguenze anche gravi».
«In tal senso chiediamo al Parlamento che fine abbia fatto il ddl sull’installazione di telecamere a circuito chiuso negli asili e nelle strutture socio assistenziali per anziani, approvato lo scorso ottobre alla Camera, di cui al momento non si sa più nulla, se non che giace al Senato nonostante l’evidente urgenza di provvedimenti in materia» sottolinea l’associazione dei consumatori.