22 Dicembre 2012

Roma: Alemanno, giusto risarcimento a cittadini danneggiati da trasporti

(ASCA) – Roma, 22 dic – ”Accolgo l’ idea di Codacons di prevedere un risarcimento per tutti i cittadini che vengono danneggiati dai disservizi del trasporto pubblico locale a cominciare dalle metropolitane. Bisogna studiare con le associazioni dei consumatori le forme e le entita’ di questo risarcimento”. A dichiararlo il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sottolineando che ”certamente non e’ ammissibile che un cittadino venga penalizzato nella propria attivita’ a causa dei disservizi e non abbia alcuna forma di risarcimento. Questo vale anche nel caso di guasti causati da atti vandalici e da eventuali sabotaggi perche’ l’ Atac potra’ rivalersi dei costi del risarcimento nei confronti degli autori di questi gesti deprecabili. Attendiamo i risultati delle inchieste interne dell’ Atac e quelle della Magistratura per sapere le cause reali di questi malfunzionamenti. Abbiamo gia’ dimostrato di non fare sconti a nessuno perche’ abbiamo il dovere di stare dalla parte dei cittadini”. bet/sam/ foto video.