26 Maggio 2017

ROMA: DA 15 ORE PALAZZINE SENZA ELETTRICITA’ A TRASTEVERE

CODACONS CHIEDE AD ACEA DI INDENNIZZARE UTENTI. DISAGI E DANNI ENORMI PER RESIDENTI

Dalle ore 1930 di ieri due palazzine in Via Filippo Casini sono senza energia elettrica, e solo in questi minuti i tecnici dell’Acea starebbero risolvendo il problema. Lo denuncia il Codacons, che ha ricevuto le segnalazioni dei residenti.
Per oltre 15 ore gli abitanti della via sono rimasti senza luce – spiega l’associazione – il disservizio è iniziato attorno allo ore 1930 di giovedì, e alle ore 10 di oggi una squadra era sul posto per risolvere il guasto. Un disservizio che ha arrecato grandi disagi agli utenti, perché la mancanza di energia elettrica ha messo fuori suo frigoriferi ed elettrodomestici e costretto i residenti delle due palazzine al buio.
“Chiediamo ad Acea di indennizzare i consumatori coinvolti nei disagi delle ultime ore, riconoscendo loro un risarcimento – afferma il presidente Carlo Rienzi – Resta ferma in ogni caso la possibilità, per chi ha subito danni materiali legati all’interruzione delle fornitura, di agire in sede legale per chiedere un maggiore indennizzo”.