ROCCARASO, CODACONS: LIMITE 100 BUS INADEGUATO, SI RISCHIA NUOVA INVASIONE INCONTROLLATA DELLA ZONA
La decisione del Prefetto dell’Aquila che ha fissato a 100 i bus che potranno raggiungere dal prossimo weekend la località di Roccaraso non convince il Codacons, che chiede di ridurre i limiti per tutelare l’area dell’Alto Sangro.
“Le scene vergognose dello scorso weekend non devono ripetersi, ed in tal senso la fissazione di un limite di 100 pullman a Roccaraso non appare proporzionata – spiega il presidente Carlo Rienzi – La zona non dispone infatti di adeguate aree di sosta per i pullman, e il rischio è che l’arrivo di bus strapieni di turisti, congiuntamente all’accesso di chi raggiunge l’area con mezzi privati, possa mandare di nuovo in tilt la viabilità locale e sovraffollare la zona, replicando quanto avvenuto nei giorni scorsi”.
“Se questo weekend si ripresenteranno situazioni come quelle della scorsa settimana, con strade paralizzate, traffico impazzito, impianti sovraffollati e tonnellate di rifiuti abbandonati senza alcun controllo, siamo pronti a denunciare enti e istituzionali locali per i danni arrecati ai residenti e al territorio, che andrebbe protetto con misure più incisive” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
- NEWS
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: bus, Carlo Rienzi, pullman, Roccaraso, turisti
