Rissa per i rimborsi
-
fonte:
- la Repubblica
Lecce-Ostuni, 2 ore in treno.
Rissa per i rimborsi
Ennesimo viaggio con sorpresa per gli utenti pugliesi di Trenitalia. Questa volta a denunciare è il Codacons di Lecce. Che racconta “l`odissea senza fine“ del treno 781 partito da Milano e diretto nel capoluogo salentino. Esordio alla partenza: 65 minuti di ritardo per un guasto all`impianto di riscaldamento di una carrozza, sostituita poi durante il viaggio. Di stazione in stazione, il convoglio è giunto a Ostuni con un ritardo di due ore. I passeggeri, allora, si sono rivolti agli uffici della stazione per chiedere il rimborso. “E invece – fa sapere il Codacons – il personale si è rivolto con modi bruschi, letteralmente spingendo la gente fuori dagli uffici e obbligando le persone a chiedere l`intervento della polizia“. E solo dopo l`arrivo degli agenti, “il personale è stato costretto a rilasciare il previsto bonus“. L`associazione ora chiede “l`intervento di tutte le autorità pubbliche perché cambi la politica di Trenitalia verso il Sud“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: lecce, rimborso, ritardo, Trenitalia
