fbpx
17 Giugno 2004

RISPARMIO, CODACONS: “CONTO ARANCIO HA FATTO FLOP“

Il Codacons,. con una nota, critica il Conto Arancio: “Comincia a sbiadirsi… Fino a poco tempo fa, infatti, in un clima di generale sfiducia nei confronti delle banche, determinato anche dai numerosi crac finanziari che hanno investito i risparmiatori italiani, l?unica nota controcorrente erano stati gli enormi manifesti che per mesi hanno sponsorizzato il Conto Arancio, pubblicizzandolo conveniente per via del suo tasso d?interesse tra il 3 e il 6%“.
“Ma in lettere personali indirizzate in questi ultimi giorni ai clienti sottoscrittori del conto corrente – afferma il Codacons -, viene invece specificato che ?il perdurare di una difficile situazione del ciclo economico su tutto lo scenario internazionale sta determinando limitati livelli di redditività del denaro? dal 1 giugno 2004 il tasso base di Conto Arancio sarà di 2.70% lordo?“.
“Altra delusione ? afferma il Presidente Codacons Rienzi – quindi per i risparmiatori italiani, il cui futuro appare sempre più nero e i cui risparmi non riescono più a fruttare. ?A questo punto sembra proprio che la soluzione più conveniente sia quella di mettere i risparmi di una vita sotto al materasso!? ?Adesso ? prosegue il Codacons – dovrà intervenire l`Antitrust visto che fino a poche settimane fa enormi cartelloni promettevano a singles felici e mariti soli quel tasso che dopo pochi giorni in segreto hanno ribassato?. (Sesto Potere)

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox