fbpx
16 Giugno 2004

RISPARMIO: ANCHE IL CONTO ARANCIO HA FATTO FLOP

FINO A IERI ENORMI MANIFESTI PUBBLICIZZAVANO DAL 3 AL 6% DI TASSO D?INTERESSE, MENTRE MEDIANTE LE LETTERE PERSONALI IL TASSO CROLLA







Anche il Conto Arancio comincia a sbiadirsi….Fino a poco tempo fa, infatti, in un clima di generale sfiducia nei confronti delle banche, determinato anche dai numerosi crac finanziari che hanno investito i risparmiatori italiani, l?unica nota controcorrente erano stati gli enormi manifesti che per mesi hanno sponsorizzato il Conto Arancio, pubblicizzandolo conveniente per via del suo tasso d?interesse tra il 3 e il 6%.

Ma in lettere personali indirizzate in questi ultimi giorni ai clienti sottoscrittori del conto corrente, viene invece specificato che ?il perdurare di una difficile situazione del ciclo economico su tutto lo scenario internazionale sta determinando limitati livelli di redditività del denaro? dal 1 giugno 2004 il tasso base di Conto Arancio sarà di 2.70% lordo?.

Altra delusione quindi per i risparmiatori italiani, il cui futuro appare sempre più nero e i cui risparmi non riescono più a fruttare. ?A questo punto ? afferma il Presidente Codacons ? sembra proprio che la soluzione più conveniente sia quella di mettere i risparmi di una vita sotto al materasso!?

?Adesso ? prosegue Rienzi – dovrà intervenire l`Antitrust visto che fino a poche settimane fa enormi cartelloni promettevano a singles felici e mariti soli quel tasso che dopo pochi giorni in segreto hanno ribassato?.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox