27 Marzo 2019

Risparmiare su luce e gas, loro pare ci siano riusciti

Risparmi fino a 334 euro annui a famiglia sulle bollette luce e gas. Lo sostiene il Condacons nell’ annunciare di aver ottenuto “un importante successo a favore degli utenti marchigiani”. Grazie ad una apposita gara l’ associazione ha strappato condizioni vantaggiose e tariffe scontate a due società. “Dopo la prima fase di iscrizione dei consumatori al gruppo d’ acquisto – spiegano dal Codacons – sono stati individuati i vincitori dell’ asta che hanno presentato l’ offerta migliore. La società Wekiwi si è aggiudicata la migliore offerta tariffaria per l’ elettricità, mentre per la categoria gas l’ offerta vincente è stata presentata da Dolomiti Energia”. Il Condacons promette tariffe con un risparmio medio in bolletta di 137,68 e 112,49 euro per, rispettivamente monoraria e bioraria della luce. Oltre a risparmi di 196,81 euro per il gas. Questo per un anno. “Ma la tariffa sarà fissa e non potrà subire alcuna modifica o costo aggiuntivo, e tutte le clausole che legano gli utenti ai due gestori sono state analizzate e approvate dal Codacons, che accompagnerà le famiglie nell’ inevitabile passaggio al mercato libero evitando loro di cadere in trappole o raggiri, onnipresenti nel settore dell’ energia. E proprio per venire incontro ai consumatori delle Marche, l’ associazione ha deciso di riaprire in regione le iscrizioni al gruppo d’ acquisto: tutti coloro che intendano aderire all’ offerta su luce e gas e risparmiare sulle bollette, possono iscriversi gratuitamente e senza alcun vincolo sul sito www.stoprincarienergia.it Prima della metà di aprile tutti i partecipanti al gruppo d’ acquisto inizieranno a ricevere l’ offerta dei due fornitori, e avranno 2 mesi di tempo per passare alle nuove tariffe”.