28 Dicembre 2010

Risarcimento per maltempo in autostrada: come ottenerlo

Nelle prossime ore, sul sito Internet della società Autostrade e, tra l’altro, anche sul sito Internet dell’Adiconsum, sarà disponibile il modulo per la richiesta di indennizzo per chi, nella serata del 17 dicembre 2010, è rimasto letteralmente intrappolato in macchina a causa del maltempo. Autostrade per l’Italia in merito ha infatti raggiunto un accordo le Associazioni di Consumatori Adoc, Adusbef, Adiconsum, Codacons e Federconsumatori al fine di risarcire gli automobilisti rimasti bloccati. Sul sito Internet di Autostrade, ma anche su quelli delle Associazioni di Consumatori sopra citate, è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie per poter chiedere ed ottenere il rimborso. Intanto l’Adiconsum, dopo l’importante accordo raggiunto con la società Autostrade per l’Italia, ha chiesto alle Ferrovie dello Stato che, allo stesso modo, provvedano a risarcire i passeggeri che hanno subito il 17 dicembre scorso i disagi da maltempo.

Al riguardo, e proprio in merito ai disservizi subiti, secondo l’Adiconsum anche l’Anas, le Amministrazioni Provinciali e quelle Comunali e Regionali coinvolte dovrebbero risarcire i consumatori per i disagi.